Sono aperte le iscrizioni per la sesta edizione di Boldbrain Startup Challenge. L’acceleratore è destinato a startup o idee in fase iniziale, di carattere innovativo, indipendentemente dal settore di attività . Sono ammesse le candidature provenienti dall’estero a condizione che i promotori abbiano intenzione di sviluppare la propria idea in Ticino. Le iscrizioni al programma potranno essere inoltrare fino al 16 giugno, ore 23:50. Per poter conoscere meglio il programma, l’impegno richiesto e le condizioni di ammissione, potete consultare direttamente questo sito, dal quale potrete anche scaricare il Regolamento e iscrivervi all’InfoDay dell’11 maggio presso l’Hotel Luganodante a Lugano.
L’edizione 2023 vede il programma arricchirsi del supporto di nuovi importanti partner e di un momento di incontro volto a favorire la messa in rete tra i team in gara e aziende e istituzioni che hanno deciso di sostenere Boldbrain Startup Challenge. L’acceleratore è in costante sviluppo e mira ad accrescere ulteriormente la propria notorietà anche al di fuori dei confini cantonali, come testimonia la partecipazione all’edizione 2023 di START Summit – la conferenza leader in Europa per l’imprenditorialità , tenutasi a fine marzo a San Gallo – dove lo stand di Boldbrain ha attirato l’interesse di numerosi studenti, investitori e imprenditori provenienti da tutto il mondo.
Nei primi cinque anni di attività , l’acceleratore ha raccolto oltre 500 candidature, dalle quali sono state selezionate le 100 startup – 20 per edizione – che hanno preso parte al programma. Di queste, il 50% ha costituito una società di capitali registrata in Ticino e il 25% è, o è stato, incubato presso USI Startup Centre. Nelle cinque edizioni tenutesi tra il 2018 e il 2022, Boldbrain Startup Challenge ha elargito un considerevole montante di premi che raggiunge quasi 1 milione di franchi di valore tra premi in denaro e premi in natura.